TONI CAPUOZZO

TONI CAPUOZZO

Nato da padre napoletano e madre triestina a Palmanova, Toni Capuozzo ha vissuto per un anno a Cervignano del Friuli. Giornalista noto soprattutto per i suoi reportage dalle zone calde del mondo e in particolare dai teatri di guerra (ex Jugoslavia, Somalia, Medio Oriente, Afghanistan, Unione Sovietica) ha iniziato l’attività di giornalista nel 1979, lavorando al quotidiano Lotta Continua, per il quale segue l’America Latina. Dopo la chiusura del giornale, scrive per il quotidiano Reporter e per i periodici Panorama Mese ed Epoca. Capuozzo si è occupato ampiamente anche di mafia per il programma Mixer di Giovanni Minoli. Durante la sua carriera ha
lavorato per alcune delle testate giornalistiche del gruppo editoriale Mediaset (TG4, TG5, Studio Aperto), facendo in primis il reporter di guerra. Vicedirettore del TG5 fino al 2013, dal 2000 ha curato e condotto Terra!, settimanale del TG5 per dieci anni e poi in onda su Retequattro. Ha tenuto inoltre, su Tgcom24, la rubrica Mezzi Toni. Quest’anno, in occasione del trentennale dall’assedio di Sarajevo, ha realizzato per Mediaset lo speciale Sarajevo 1992-2022, ritorno all’inferno.
Toni Capuozzo sarà ospite a Sapiens Festival domenica 18 settembre alle ore 18:30 presso Piazza 28 Maggio a Sulzano (BS) – (in caso di maltempo: Palestra Comunale, via Dante Alighieri 5)